Su di me

Mi considero un po' una frana con le presentazioni però farò del mio meglio ahahah.

Il mio nick è Federicko (he/him), pronunciato con la affricata postalveolare sorda prima dell'occlusiva velare sorda (per i non linguisti la "c" va pronunciata come in "ciao" e la "k" come in "koala").

Questo piccolo sito nasce dalla frustrazione nei confronti dei social network mainstream (sì META, è te che guardo in cagnesco) e dal fatto che sul tram quando vedo la gente usare Instagram è completamente alienata dalle azioni delle proprie dita, scorrendo tra storie e post come zombie, senza degnare quel contenuto nemmeno 3 secondi della propria attenzione. Tutto ciò lo trovo molto inquietante. Per questo vorrei ritagliarmi un piccolo spazio nello small web, dove la condivisione abbia davvero un senso, scappando dalle catene del capitalismo digitale (per quanto possibile).

Al momento sono uno studentello di Lingue e Civiltà Orientali in quel di Roma, studio giapponese e coreano. Il mio livello di giapponese è pari all'N4 mentre per il coreano lasciamo perdere che è meglio...

Le mie passioni sono principalmente la storia dell'arte (con preferenze verso il periodo compreso tra il XVI e il XVIII secolo), la letteratura (con lo sguardo rivolto al Giappone), le scienze della traduzione, il cinema, i fumetti e le Atarashii Gakko (il miglior gruppo J-Pop di tutti <3).

Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare traduttore anche se temo che questa sia un'utopia ahah.

Irrimediabilmente comunista, da 3 anni sono tesserato a Giovani Comunisti/e.

Se volete scrivermi potete farlo al seguente indirizzo mail:

FederickoDM@protonmail.com